loading
OPEL – Gennaio 2019

Un 2018 all’insegna della mobilità sostenibile per Opel, grazie al piano PACE per un futuro elettrico e globale nell’ambito di Groupe PSA. Fra i debutti nel corso dell’anno: la piccola sportiva Corsa GSi, l’ottimo avvio sul mercato della nuova Multispazio per la famiglia Combo Life, vincitrice del il premio AUTOBEST “Best Buy Car of Europe 2019” e del nuovo commerciale Combo Cargo eletto “Van of the Year 2019, e uno sguardo visionario con la concept GT X Experimental.

Risultati commerciali importanti per Opel Italia nel 2108, che hanno contribuito all’affermazione di Groupe PSA al secondo posto sul mercato europeo e nazionale. A dicembre, la crescita nel nostro Paese è stata del 45,8%, con il successo della gamma Suv (Crossland X, Mokka X e Grandland X) che ha visto un incremento sull’intero 2017 del 16,3%, mentre il marchio si è confermato al primo posto fra quelli stranieri nel segmento A, dove il mini-Suv Karl Rocks ha registrato una crescita del 41,8%. Ancora un primato fra gli importatori per la gamma Opel GPL, con leader la Corsa particolarmente apprezzata per i ridottissimi costi d’esercizio in rapporto a funzionalità e prestazioni.

Arriva la nuova Zafira Life

Venti anni dopo il successo della prima generazione, al debutto la quarta serie della Opel Zafira, la Life monovolume che cresce per ospitare fino a 9 persone e offerta in tre taglie, con lunghezza variabile da 4,60 a 5,30 metri. E’ la soluzione ideale per famiglie e per navette professionali per trasportare persone e bagagli. Versatilità, comfort, porte scorrevoli apribili elettricamente, sofisticati sistemi di assistenza alla guida, infotainment d’avanguardia, head-up display e cruise control attivo, sono i denominatori comuni di una gamma punto di riferimento della categoria.

Rüsselsheim diventerà “città elettrica”

Rüsselsheim, sede della Opel, diventerà “città elettrica”, con la più alta concentrazione di stazioni di ricarica nell’Unione Europea, con ben 1.300 punti entro il 2020. È il frutto della collaborazione tra la casa tedesca del Gruppo PSA e la RheinMain University, finanziata dal Ministero Federale dell’Economia. Le stazioni saranno posizionate in tutti i quartieri residenziali della città, nei centri commerciali e nei complessi ospedalieri per una copertura a 360 gradi dell’area urbana e dell’hinterland.

La terza serie di Opel Vivaro

Versatilità, economia, alte prestazioni e una flessibilità “su misura”, con versioni da 4,60 a 5,30 metri di lunghezza, portata fino a 1.400 chilogrammi, capacità di traino a 2.500 kg e volume di carico fino a 6,6 metri cubi: sono i connotati fondamentali della terza generazione di Opel Vivaro, commerciale che nasce dall’esperienza di oltre un milione di unità prodotte. Un mezzo dotato dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida e di connessione, pronto ad affrontare il futuro anche con una versione elettrica che arricchirà la gamma nel 2020.

Torna all'inizio